Chi è Cristina Bastoni

Cristina BastoniFondatrice e titolare di Felici in Amore da Area Manager in ambito turistico a Counselor e Operatore Olistico in ambito di Discipline Bio-Naturali. Nel 2009 mi sono ufficialmente Diplomata in Naturopatia. Nel 2010 ho conseguito l’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei servizi erogati come Counselor Olistico Professional n° ER072P-CO e l’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei servizi erogati come Operatore Olistico Trainer nr. ER327T-OP. Oggi come oggi, opero come Professionista S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici, Operatori Olistici, Naturopati e Artiterapeuti)  disciplinata ai sensi della legge 4/2013. Dal 2008 ricevo persone per percorsi di crescita interiore e spirituale accompagnandole a ritrovare salute e benessere nella realizzazione dei propri obiettivi di vita individuale e sociale. In particolare nei disagi sentimentali, economici, familiari, relazionali, lavorativi, ambientali, nella relazione col cibo, col proprio corpo, problemi di peso e di salute. Ad oggi per un monte ore che supera le 5.000 ore di sedute individuali in studio o a distanza. Dal 2008 insegno e pratico regolarmente il Theta Healing® in sessioni individuali e a gruppi di persone ai corsi Dna Base, Avanzato, Abbondanza e Manifestazioni, incontri di pratica e laboratori di scavo. Ad oggi per un monte ore che supera le 800 ore di corsi confermati. Come Counselor e Operatore Olistico Professionale iscritta a S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici, Operatori Olistici) ho scelto la strada e l’impegno di aggiornarmi e studiare costantemente, accumulando conoscenza, formazione e pratica nel complesso ambito delle Discipline Bio-Naturali. L’iscrizione alla S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici, Operatori Olistici) comporta infatti un’Educazione Continua e Professionale (E.C.P.) che il professionista è tenuto a rinnovare ogni 3/5 anni. Il fine della certificazione professionale S.I.A.F. è quello di tutelare il consumatore finale sulla formazione, la preparazione e la pratica costante della professione del suo associato come da Legge 4/2013.

Specializzazioni ottenute

Tra le mie specializzazioni mi piace menzionare oltre al Theta Healing®, la P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica) e la Leadership, la Floriterapia di Bach, Australiana, Californiana, la Meditazione e il Rilassamento, Quanti-Ka 1 e 2, il Reiki, la Radionica, la Radioestesia, la Geobiologia e la Cristalloterapia. I percorsi che più amo seguire nella consulenza in studio o a distanza e di cui tratto sempre più regolarmente nelle mie conferenze, sono quelli finalizzati a sostenere donne e uomini single, anche separati e divorziati, a migliorare la propria vita sentimentale, per passare, dalla sofferenza in amore alla felicità, preparandosi all’incontro col partner giusto, in particolare con l’anima gemella più compatibile per lui o lei. Per questi percorsi mi avvalgo in particolar modo di strumenti di counseling olistico finalizzati a liberare il mio interlocutore da schemi, modelli e programmi inconsci che gli impediscono di cambiare la modalità con la quale si attira esperienze limitanti in amore.

Ma cosa mi ha spinto ad interessarmi così tanto di relazioni sentimentali?

Sono stata una di quelle bambine che come tante credevano nelle favole. Sognavo il principe azzurro: un giorno avrei vissuto con lui in un castello dorato. La mia vita sarebbe stata particolarmente magica e fantastica in sua compagnia: una storia d’amore per sempre.

Allora non avevo assolutamente idea che in realtà avrei trascorso tanti anni della mia vita a cercarlo in ogni uomo del quale mi sarei innamorata perdutamente, credendo che fosse quello giusto, dovendomi in realtà accorgere ogni volta, aprendo gli occhi oltre la passione del momento, che non lo era affatto.

Le mie esperienze personali in amore

In tema di relazioni non sono quasi mai stata sola: ho incominciato ad innamorarmi fin dall’adolescenza e ho continuato ad esserlo tante volte. Ho sempre amato e provato emozioni forti in amore: attratta dalla bellezza, dalla forza, dalla maestosità dell’altro sesso. Credevo di poter costruire qualcosa di solido sulla base di sensazioni piacevoli, idealizzando l’altro, innamorandomi delle sue meravigliose doti – bello, piacevole, dolce, affascinante, intelligente, romantico, gentile, disponibile, elegante, colto – e, non tenendo quasi mai assolutamente conto di alcuni suoi lati negativi, cadevo spesso rovinosamente nella disillusione amorosa e nella fine di quell’amore. Ad ogni caduta di quel velo sognante che adoravo posare sull’oggetto del mio desiderio, iniziava il mio rimprovero: “…perché non sei così…e così?”. E l’ aggressività contro di lui: “…ti comporti in modo scorretto, mi sono sbagliata sul tuo conto!”. Fu difficile affrontare la perdita di ognuno di quegli amori vissuti con la passione di chi crede che stavolta il sogno si sarebbe realizzato! Ancora più duro fu sopravvivere alla conseguente perdita di tutto ciò che avevo proiettato illusoriamente su di loro! Il loro, il mio abbandono, dava luogo ad un dolore di fondo, a una pena intrisa di sentimenti di abbandono, rifiuto e conseguente relativa perdita del senso della vita. In seguito alle mie sconfitte mi chiudevo in me, vivendo faticosamente immersa nella frustrazione. Cominciai a raccontarmi che “l’amore tanto non esiste: meglio realizzarsi sul lavoro”. E da quel brusio interiore, giustificato ovviamente dalle mie aspettative deluse, partì la mia carriera lavorativa, fatta di un’escalation di naturale bravura in ogni settore di mia competenza: raggiungere i risultati richiesti, affermare me stessa come donna in un complicato mondo di direttori maschi e colleghe femmine, essere riconosciuta e stimata. Passai diversi anni indossando soprattutto giacca, camicia e pantalone. Non c’erano gonne nel mio armadio: di vestitini da femmina neanche l’ombra! E sotto il vestito…tanta rabbia, rancore e risentimento per le mie oramai costanti e continue delusioni in amore. Nonostante tutto, decisi di non darmi per vinta e lasciai entrare nella mia vita libri, conferenze, studi e pratiche di crescita personale e spirituale: anni di intenso lavoro interiore, accompagnati dall’aiuto di professionisti, psicologi, operatori olistici, ai quali rivolgo la mia più profonda gratitudine. Persone che mi hanno sostenuto nel mio viaggio evolutivo fino al giorno in cui ho incontrato un’ anima gemella, con la quale intraprendere un percorso evolutivo.

Il mio sostegno agli altri per trovare la propria anima gemella

Successivamente mi sono ritrovata naturalmente invitata ad occuparmi della felicità in amore degli altri. La mia agenda di Counselor ha cominciato improvvisamente a riempirsi di appuntamenti con persone che avrebbero voluto attirare a sé la propria anima gemella. Volevano essere sostenute nel loro percorso di crescita interiore per diventare pronte ad incontrarla, oppure rendersi conto se la persona con la quale erano unite potesse esserlo, così come volevano essere aiutate a guarire dal dolore di una separazione per aprirsi a una nuova relazione. Con mia piacevole sorpresa, queste persone mi hanno mostrato la strada da seguire per la mia realizzazione professionale anche come Love Coach.

In seguito ho creato una sezione della mia attività dedicata al Love Coaching, ed è nato Felici in Amore il 4 marzo del 2013. Tuttora 9 clienti su 10 sono persone che mi contattano per sostenerli a risolvere la loro infelicità in amore, lavoro di crescita interiore che seguo ogni giorno con amore e passione. Mi auguro che sempre più persone possano accedere a un’esperienza così bella e appagante come quella di vivere una storia d’amore con un’anima gemella davvero compatibile! I have a dream: “Se sempre più persone potranno essere Felici in Amore, quel loro amore contribuirà a portare grande risveglio alla nostra storia di Esseri Umani, così come tanta salute e abbondanza all’intero Pianeta”.

Ora sta a te scoprire come incontrare la tua anima gemella!

La prima consulenza di 30′ non la paghi.

Ti consiglio di farlo subito.

Questa offerta è valida ancora per poco e solo per un numero limitato di persone!

Richiedi ora un preventivo gratuito per una consulenza con Cristina Bastoni sul tuo caso personale.

http://www.felicinamore.it/privacy/

http://www.felicinamore.it/consenso-informato/