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CONSENSO INFORMATOCONSULENZA SPECIALISTI S.I.A.F.

Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013

Io sottoscritto dichiaro di essere a conoscenza che Cristina Bastoni, con sede in via del Tiglio, 14, 47853 Ospedaletto di Coriano (RN), in qualità di Counselor Olistico iscritta ai registri di S.I.A.F. Italia n. codice ER072-CO liv. “Professional”, prima di rendere prestazioni professionali in mio favore mi ha fornito le seguenti informazioni:

1. Il Counselor Olistico è uno specialista della relazione d’aiuto che opera con un approccio globale adottando il paradigma in cui tutto è interconnesso. Integra competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali, energetiche, corporee, artistiche, meditative. Attraverso un percorso esperienziale e creativo favorisce il processo di cambiamento, consapevolezza e crescita della persona;

2. lo specialista si attiene al rispetto del Codice Deontologico della SIAF ITALIA e in particolare è strettamente tenuto al segreto professionale;

3. le prestazioni saranno rese individualmente in studio privato sito in via del Tiglio, 14 a Ospedaletto di Coriano (RN) e/o a distanza al telefono o su Skype, dallo studio privato sito in via del Tiglio, 14 a Ospedaletto di Coriano (RN);

4. le prestazioni saranno finalizzate ad esaminare, insieme al cliente, la richiesta di aiuto per poi concordare un percorso mirato a promuovere un processo strategico di risoluzione delle problematiche emerse;

5. la prestazione erogata non è di natura sanitaria e non ha fini terapeutici e/o diagnostici;

6. gli strumenti principali di intervento saranno “la relazione” tra professionista e cliente, il colloquio specialistico e apposite tecniche standardizzate;

7. non trattandosi di terapia, la durata complessiva delle prestazioni non può essere definita a priori, anche se sono stati concordati a grandi linee obiettivi, tempi e modalità;

8. la durata e la frequenza degli incontri sarà valutata in base alla richiesta ed alla disponibilità del cliente e del professionista;

9. la prestazione offerta riguarda la crescita personale in ambito sentimentale;

10. per l’esecuzione del trattamento saranno utilizzati prevalentemente i seguenti strumenti: letture energetiche ed emozionali, Theta Healing®, Floriterapia, Quanti-ka® (Metodo Rolando Dini), P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica).

11. la consulenza specialistica potrebbe in alcuni casi rivelarsi inefficace e non in grado di produrre gli effetti desiderati (in tal caso sarà cura del professionista informare adeguatamente il cliente e valutare se proporre un nuovo contratto di consulenza specialistica oppure di proporre l’interruzione della stessa);

12. i benefici e gli effetti conseguibili mediante una consulenza specialistica sono il miglioramento del benessere individuale e relazionale;

13. in qualsiasi momento è possibile interrompere il rapporto comunicando al/alla professionista Cristina Bastoni la volontà di interruzione;

14. in qualunque momento lo specialista potrà decidere di interrompere la consulenza professionale per necessità e/o impedimento personale, ovvero per esigenze relative all’efficacia della consulenza stessa, ovvero perché non ritenga più utile la consulenza specialistica per il cliente. Potrà anche consigliare al cliente di avvalersi delle prestazioni di un altro professionista;

15. il compenso sarà preventivamente comunicato al cliente, sulla base delle indicazioni definite dal Tariffario Nazionale S.I.A.F.;

16. il cliente può in qualsiasi momento chiedere allo specialista l’esibizione del proprio tesserino associativo personale per verificare il livello di Attestazione di Competenza professionale dichiarato.

17. le Parti sono tenute alla scrupolosa osservanza delle date e degli orari degli appuntamenti che vengono concordati all’inizio di ogni rapporto di consulenza. In caso di sopravvenuta impossibilità di rispettare l’appuntamento fissato, la Parte impossibilitata è tenuta a darne notizia all’altra entro le 48 ore. Entrambe le Parti si impegnano a rendere attivi e raggiungibili i propri recapiti rispettivamente forniti;

18. la professionista Cristina Bastoni è assicurata/o con Polizza RC professionale base sottoscritta con Lloyd’s, n. AEA00006866;

19. per qualsiasi contenzioso o per attivare delle procedure di reclamo, è attivo un servizio
clienti presso il sito di S.I.A.F. cui afferisce il presente professionista al link: http://www.siafitalia.it/servizio-clienti/.

Compilando i moduli di “richiesta per un preventivo gratuito per consulenze individuali con Cristina Bastoni sul mio caso personale” e/o “di richiesta Consulenza a Felici in Amore Anima Gemella Love Coaching con Cristina Bastoni” dichiaro di aver letto con attenzione, di aver compreso il contenuto della/e consulenza/e e decido con piena consapevolezza di avvalermi delle prestazioni professionali di Cristina Bastoni come ivi descritte nel “Consenso informato Specialisti S.I.A.F.”, accettandone le precisazioni connesse parimenti ivi descritte.

Sono inoltre informata/o sui seguenti punti in relazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679:

1. il Regolamento UE 2016/679 (di seguito GDPR) prevede e rafforza la protezione ed il trattamento dei dati personali alla luce dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato in merito ai propri dati. Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti. L’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso.
2. Cristina Bastoni, con sede legale sita in via del Tiglio, 14 – 47853 Ospedaletto di Coriano (RN), Partita IVA 03853500407, è Titolare del trattamento dei seguenti dati raccolti per lo svolgimento dell’incarico oggetto di questo contratto:
a. dati anagrafici, di contatto e di pagamento – informazioni relative al nome, cognome, indirizzo di residenza, numero di telefono, codice fiscale, indirizzo di posta elettronica, nonché informazioni relative al pagamento dell’onorario per l’incarico (numero di carta di credito/debito, c/c bancario)
b. dati relativi allo stato di salute: i dati personali attinenti alla mia salute fisica e/o mentale sono raccolti direttamente, in relazione alla richiesta di consulenza e ogni altra tipologia di servizio di natura professionale connesso con l’esecuzione dell’incarico.
Con il termine dati personali si intendono le categorie sopra indicate, congiuntamente considerate.
3. I dati personali saranno sottoposti a modalità di trattamento sia cartaceo sia elettronico e/o automatizzato, quindi con modalità sia manuali che informatiche. In ogni caso saranno adottate tutte le procedure idonee a proteggerne la riservatezza, nel rispetto delle norme vigenti e del segreto professionale.
4. Saranno utilizzate adeguate misure di sicurezza al fine di garantire la protezione, la sicurezza, l’integrità e l’accessibilità dei dati personali.
5. I dati personali verranno conservati solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità ad essi collegata.
6. I dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente o distrutti in modo sicuro.
7. I tempi di conservazione, in relazione alle differenti finalità sopra elencate, saranno i seguenti:
a. dati anagrafici, di contatto e di pagamento: verranno tenuti per il tempo necessario a gestire gli adempimenti contrattuali/contabili e successivamente per un tempo di 10 anni;
b. dati relativi allo stato di salute: saranno conservati unicamente per il periodo di tempo strettamente necessario allo svolgimento dell’incarico e comunque per un periodo minimo di 5 anni.
8. I dati personali potrebbero dover essere resi accessibili alle Autorità Sanitarie e/o Giudiziarie sulla base di precisi doveri di legge. In tutti gli altri casi, ogni comunicazione potrà avvenire solo previo esplicito consenso, e in particolare:
a. dati anagrafici, di contatto e di pagamento: potranno essere accessibili anche e nonché a fornitori esterni che supportano l’erogazione dei servizi;
b. dati relativi allo stato di salute: verranno resi noti, di regola, solamente all’interessato e solo in presenza di una delega scritta, a terzi. Verrà adottato ogni mezzo idoneo a prevenire una conoscenza non autorizzata da parte di soggetti terzi anche compresenti al conferimento. Potranno essere condivisi, in caso di obblighi di legge, con strutture/servizi/operatori del SSN o altre Autorità pubbliche.
c. L’eventuale lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti a cui vengono comunicati i dati può essere visionata a richiesta.
d. In nessun caso vengono ceduti o venduti dati personali a soggetti terzi.
9. Al persistere di talune condizioni, in relazione alle specificità connesse con l’esecuzione dell’incarico, sarà possibile all’interessato esercitare i diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del GDPR come:
• revocare il consenso in ogni momento. L’utente può revocare il consenso al trattamento dei propri dati personali precedentemente espresso.
• Opporsi al trattamento dei propri dati. L’utente può opporsi al trattamento dei propri dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso.
• Accedere ai propri dati. L’utente ha diritto ad ottenere informazioni sui dati trattati dal titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei dati trattati.
• Verificare e chiedere la rettifica. L’utente può verificare la correttezza dei propri dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
• Ottenere la cancellazione o rimozione dei propri dati personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’utente può richiedere la cancellazione dei propri dati da parte del Titolare.
• Ricevere i propri dati o farli trasferire ad altro titolare. L’utente ha diritto di ricevere i propri dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’utente, su un contratto di cui l’utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
• Proporre reclamo. L’utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
• Ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati. In tal caso il titolare non tratterà i dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
Nel caso di specie sarà onere del professionista verificare la legittimità delle richieste fornendo riscontro, di regola, entro 30 giorni.
10. Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei dati è buona norma rivolgersi al Titolare del trattamento dei dati.
11. Il responsabile designato per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer) ai sensi dell’art. 37 del GDPR è Cristina Bastoni. Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il DPO ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo [email protected]

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